- 1 Bluetooth che sorpresa!
- 2 Futuro e Huawei
- 3 Connettività
- 4 Materiali
- 5 Batteria
- 6 Comandi e Portata
- 7 La scelta
Huawei è una delle case di produzione più è prolifiche. Produce infatti tantissimi prodotti, dai PC agli smartphone, e tutti di ottima qualità. E’ un marchio affidabile che ha saputo prendersi il mercato grazie all’ottima politica qualità-prezzo.
Gli smartphone Huawei sono molto diffusi. Quali sono le migliori cuffie bluetooth abbinabili? Scopriamo qui le caratteristiche che devono possedere per essere ritenute un acquisto azzeccato.
Bluetooth che sorpresa!
Il bluetooth ha reso liberi noi e la nostra musica. Ci permette di indossare le cuffie alla mattina, mentre andiamo al lavoro o a scuola, e di dimenticarci di averle indosso lasciandoci così trasportare dalle melodie che abbiamo scelto. Il bluetooth permette alle cuffie di connettersi automaticamente e all’istante al dispositivo preimpostato una volta accese. Se abbiamo associato alle cuffie il nostro telefono, ad esempio, le cuffie lo riconosceranno subito una volta attivare. Il riconoscimento è istantaneo ed efficace.
Futuro e Huawei
Le cuffie con connettività bluetooth sono un assaggio del futuro. Infatti ci proiettano verso uno scenario di nuove possibilità. Ascolteremo musica in nuovissime situazioni e con una comodità mai provata prima. Potremo interagire con il nostro Huawei senza muovere un dito. E tutto questo nella più completa compatibilità. Perchè praticamente tutti gli auricolari presenti sul mercato sono compatibili con Huawei. E’ questa la grande forza del marchio cinese, che rende i suoi dispositivi accoppiabili non soltanto con le cuffie di serie del proprio marchio.
Connettività
Huawei ha una propria linea di auricolari, ma è compatibile con la maggior parte di quelli già presenti sul mercato. La cosa più importante da controllare prima di procedere all’acquisto, è la connettività bluetooth di cui dispongono i dispositivi. Esistono infatti diverse versioni di questa connettività wireless. E’ molto importante verificarne le tipologie prima dell’acquisto perchè, se le connettività bluettoth delle cuffie e dello smartphone Huawei non dovessero combaciare e quindi non riuscire ad accoppiarsi, l’acquisto si rivelerebbe inutilizzabile.
Materiali
Assicurandovi che le cuffie possano garantire una buona longevità, acquisterete di certo un dispositivo duraturo, robusto, sicuro. Al tatto unibody. E avrete la sensazione che il prodotto appena acquistato possa starvi affianco per parecchio tempo.
Molte cuffie sono realizzate con materiali di pregio: nylon, Alcantara, vetro, buoni metalli e rifiniture in acciaio. Naturalmente, la qualità di costruzione migliora man mano che si sale con il prezzo di listino. I prodotti più qualitativi in termini di materiali chiedono una spesa maggiore.
Batteria
Ecco perchè la durata della carica è molto importante. Nei primi modelli di cuffie bluetooth non era certamente un punto di forza, ma con gli anni le aziende hanno saputo migliorarsi ed ora assicura sessioni molto lunghe ed intense, e probabilmente durerà più del vostro Huawei
Come detto, è migliorata notevolmente la prestazione delle cuffie bluetooth negli ultimi modelli. A carica completa e al massimo dell’audio garantiscono fino a 20-30 ore di riproduzione musicale ininterrotta. Praticamente potremmo ascoltare musica per un giorno intero senza pause!
Per arrivare ad una carica completa sono necessarie dalle due alle tre ore. Ma nel caso siamo di fretta alla mattina, in ritardo a scuola, al lavoro, o a un importante appuntamento ma non vogliamo rinunciare alla compagnia musicale durante il tragitto, possiamo contare sulla carica veloce.
Comandi e Portata
Un’altra caratteristica fondamentale per le cuffie Huawei è la presenza di comandi alternativi all’utilizzo dello smartphone. E’ infatti importante poter impartire comandi direttamente alla cuffie, senza dover portarsi sempre dietro lo smartphone.
Alcune cuffie bluetooth hanno una portata di connettività che supera i 5 metri, arrivando ai 10. Questo vuol dire che possiamo allontanarci dal nostro smartphone in tutta tranquillità, senza temere che la musica si interrompa all’improvviso o che il segnale perda qualità.
Sarà inoltre molto semplice rispondere alle chiamate. Le cuffie dotate di un buon microfono trasferiranno un audio migliore. Inoltre la voce del nostro interlocutore ci arriverà chiara e tonda nelle orecchie e non ci perderemo neanche una parola.
La scelta
Scegliere un paio di cuffie bluetooth per Huawei non è facile, l’offerta è molto vasta. Ma una volta individuati i criteri di scelta fondamentali, ci si può sicuramente districare meglio. Inoltre, parte della scelta è necessariamente legata al budget che si decide di mettere a disposizione, ricordandosi però che in questo settore, a volte è necessario un piccolo sforzo per essere soddisfatti.