Cuffie bluetooth per tablet: migliori modelli, recensioni, opinioni, prezzi

1
2
3
4
5
KLIM Fusion Bluetooth Wireless NOVITÀ 2019 - Al...
Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth 4.0 He...
AUKEY Latitude Cuffie Bluetooth, 3 Modalità di ...
Mpow Auricolari Wireless IPX7 Bluetooth 4.1 Ste...
TaoTronics Cuffie Bluetooth Magnetiche Auricola...
KLIM Fusion Bluetooth Wireless NOVITÀ 2019 - Alta qualità audio - Durevoli + 5 anni di garanzia - Innovativo: Auricolari In-Ear con memory foam, con microfono - Nero
Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth 4.0 Headset Stereo Cuffie Sportive a Prova di Sudore con Microfono e AptX Tecnologia Headphone per iPhone, LG, Samsung, Sony, Huawei ed Altri Smartphone
AUKEY Latitude Cuffie Bluetooth, 3 Modalità di EQ Suono, Auricolare Magnetiche Wireless con Design di Resistente al Sudore e aptX per Apple Watch, iPhones, Huawei, Samsung Phones e altri Dispositivi
Mpow Auricolari Wireless IPX7 Bluetooth 4.1 Stereo, Cuffie Stereo con Microfono, per iPhone, Samsung, LG, Sony, Xiaomi, Huawei ed Altri Smartphone - Argento
TaoTronics Cuffie Bluetooth Magnetiche Auricolari Sportivi Wireless Stereo (Bluetooth 4.1 IPX5 aptX A2DP 8 Ore Riproduzione Microfono Incorporato, CVC 6.0) per iPhone Galaxy Tablet MP3, ECC. - Nero
8.6/10
8.4/10
8.2/10
8.2/10
8/10
KLIM Fusion Bluetooth Wireless NOVITÀ 2019 - Alta qualità audio - Durevoli + 5 anni di garanzia - Innovativo: Auricolari In-Ear con memory foam, con microfono - Nero
KLIM Fusion Bluetooth Wireless NOVITÀ 2019 - Alta qualità audio - Durevoli + 5 anni di garanzia -...
8.6/10
Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth 4.0 Headset Stereo Cuffie Sportive a Prova di Sudore con Microfono e AptX Tecnologia Headphone per iPhone, LG, Samsung, Sony, Huawei ed Altri Smartphone
Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth 4.0 Headset Stereo Cuffie Sportive a Prova di Sudore con...
8.4/10
AUKEY Latitude Cuffie Bluetooth, 3 Modalità di EQ Suono, Auricolare Magnetiche Wireless con Design di Resistente al Sudore e aptX per Apple Watch, iPhones, Huawei, Samsung Phones e altri Dispositivi
AUKEY Latitude Cuffie Bluetooth, 3 Modalità di EQ Suono, Auricolare Magnetiche Wireless con Desig...
8.2/10
Mpow Auricolari Wireless IPX7 Bluetooth 4.1 Stereo, Cuffie Stereo con Microfono, per iPhone, Samsung, LG, Sony, Xiaomi, Huawei ed Altri Smartphone - Argento
Mpow Auricolari Wireless IPX7 Bluetooth 4.1 Stereo, Cuffie Stereo con Microfono, per iPhone, Sams...
8.2/10
TaoTronics Cuffie Bluetooth Magnetiche Auricolari Sportivi Wireless Stereo (Bluetooth 4.1 IPX5 aptX A2DP 8 Ore Riproduzione Microfono Incorporato, CVC 6.0) per iPhone Galaxy Tablet MP3, ECC. - Nero
TaoTronics Cuffie Bluetooth Magnetiche Auricolari Sportivi Wireless Stereo (Bluetooth 4.1 IPX5 ap...
8/10

Alcuni degli strumenti con cui è più probabile che usiate le vostre cuffie bluetooth sono gli smartphone, i tablet o i personal computer. La comodità del tablet è quella di poter avere sempre con sé uno schermo leggero, funzionale e portatile, con il quale poter usufruire tra le altre cose di un ottimo sistema audio. Chiaramente per poter sfruttare questa funzionalità possono tornarci utili delle cuffie bluetooth: vediamo quali sono i modelli più utilizzati e perché sceglierli.

Tutte le tipologie di cuffie bluetooth

Esistono molte tipologie differenti di cuffie bluetooth e alcuni modelli sono studiati per alcune apposite funzioni. Principalmente le cuffie bluetooth si dividono in 3 diverse tipologie: cuffie in-ear, cuffie on-ear e cuffie over-ear. Ciascuna di esse può essere maggiormente indicata per un determinato tipo di utilizzo ed essere più adatta a una specifica destinazione d’utilizzo:

  • Le cuffie in-ear, piccole e sottili, sono sicuramente più indicate per chi pratica sport o ama la vita all’aria aperta, si inseriscono direttamente . Alcuni modelli hanno un microfono integrato e consentono quindi di rispondere alle chiamate o di parlare al telefono.
  • Le cuffie on-ear sono un altro modello piccolo e maneggevole, ma che a differenza delle cuffie in-ear fa sì che l’auricolare poggi direttamente sul padiglione auricolare dell’utente.
  • Le cuffie over-ear invece sono uno dei modelli più utilizzati anche da coloro che si dedicano all’ascolto anche per impiego professionale: dj, musicisti e tecnici del suono di solito utilizzano questo tipo di cuffie, in grado di isolare perfettamente dai rumori esterni e di offrire una riproduzione limpida e cristallina.

A differenza delle cuffie classiche dotate di cavo, le cuffie bluetooth sfruttano per l’appunto la tecnologia bluetooth e sono perciò senza fili. Con questo tipo di cuffie è possibile ottenere un’ottima resa acustica senza l’intralcio di fili, e quindi si potrà godere di una doppia libertà: quella di poter godere appieno del movimento di braccia e mani durante l’ascolto, e quello di poter ascoltare indisturbatamente la musica o qualsiasi altro tipo di file audio grazie al proprio tablet, smartphone o pc.

I prezzi di questo genere di dispositivi varia dai 100 ai 300 euro a seconda dei modelli e del grado di sofisticatezza, ad ogni modo bisogna però tener conto del fatto che in commercio esistono anche modelli ancora più economici e che però, spesso, possono rivelarsi poco performanti e di scarsa qualità. Meglio diffidare dunque da modelli troppo economici qualora il prezzo conveniente sia a scapito della qualità e della resa acustica.

Modelli più adatti al tablet

La principale considerazione da fare per i modelli adatti al tablet è dovuta alla destinazione d’impiego:

  • Le cuffie in-ear possono andare bene per l’ascolto di musica o filmati video. Sono piccole e confortevoli, facili da portare sempre con sé per via delle loro piccole dimensioni. Il loro prezzo in genere non supera i 200 euro, ma a 100 è già possibile accaparrarsi un ottimo modello per uso quotidiano.
  • Le cuffie on-ear o over-ear possono essere dotate di un grande numero di funzionalità e di sensori sensibili al tocco. Tra questi modelli sarà più facile reperire modelli adatti all’uso professionale o ai gamers. Possono costare anche oltre 300 euro, ma si trovano anche modelli a fasce di prezzo più basse.

Abbinamento con tablet e altri device

Di solito le cuffie bluetooth sono dotate di dispositivo NFC, il quale rende rapido e immediato l’abbinamento tra l’auricolare e altri tipi di device dotati di tecnologia bluetooth. Per alcuni modelli l’abbinamento può non risultare spontaneo e per questo sarà necessario accedere alle impostazioni del nostro device per settare il dispositivo cui abbiamo intenzione di agganciarlo (nelle cuffie l’attivazione del bluetooth avviene durante l’attivazione dell’auricolare spesso).

Sul manuale tecnico ad uso e consumo del consumatore dovrebbero essere indicate anche le cuffie compatibile per ciascun dispositivo: anche se oggi i modelli universali sono sempre più diffusi è possibile che le nostre cuffie non siano adatte ad un determinato tipo di device o a uno specifico modello.

Vantaggi e caratteristiche

  • Al di là delle differente tra cuffie in-ear, on-ear e over-ear alcuni dei vantaggi principali per questa tipologia di cuffie risiede, come abbiamo visto, nella facilità di abbinamento con gli altri device e con la possibilità di poter godere di un prodotto dalla buona resa acustica senza l’intralcio di cavi di nessun tipo.
  • Le cuffie bluetooth dispongono di controlli e microfono integrato esattamente come qualsiasi altro tipo di cuffie, pertanto sarà possibile “navigare” all’interno della riproduzione musicale (skyppando avanti-indietro o alzando il volume), comunicare con l’assistente vocale, comunicare in viva-voce alle chiamate.
  • In genere i materiali di costruzione sono all’avanguardia e vengono studiati per essere resistenti a urto, sudore e agenti atmosferici.

Come abbiamo visto le cuffie bluetooth si dividono principalmente in 3 diversi modelli, ma c’è anche da dire che alcuni di questi dispositivi auricolari sono più indicati per determinate destinazioni d’impiego: ad esempio è necessario che le cuffie da dj abbiamo una buona impedenza e che riproducano un suono limpido e cristallino. D’altro canto delle cuffie da manager oltre a consentire una buona riproduzione del suono dovranno anche consentire di svolgere più azioni contemporaneamente (ad esempio rispondere a più di una chiamata, mettere in attesa o anche trasferire la chiamata a un altro interfono). Insomma, a seconda della destinazione d’impiego per cui intendiamo utilizzare le nostre cuffie ci sarà possibile valutare tra un’infinità di modelli, scegliendo tra le caratteristiche e le funzionalità più adatte al nostro caso.

Marche: quale scegliere

In commercio esistono moltissimi modelli di cuffie bluetooth anche delle marche più prestigiose: Sony, Philips, Panasonic sono solo alcune di queste. Al di là della casa produttrice a cui sceglieremo di affidarci per la scelta delle nostre cuffie bluetooth è consigliabile non cercare di risparmiare troppo sul prezzo: trattandosi di uno dei prodotto più all’avanguardia nel campo dei prodotti per l’ascolto è impossibile pensare di acquistare un buon modello di cuffie a poche decine di euro. A prezzi così bassi è probabile che il prodotto non abbia una buona resa sonora o che sia realizzato in materiali di cattiva qualità: per questo motivo è consigliabile scegliere tra prodotti di fascia medio-bassa (a 100 euro sarà già possibile acquistare un buon modello di cuffie utilizzabili per ascoltare musica o guardare film con il tablet).

Mi chiamo Alice e sono appassionata di tecnologia di design, due campi sempre in costante evoluzione e cambiamento. Spero che con i miei consigli riuscirò ad aiutarti a scoprire di più su questi due mondi, e a suggerirti le scelte a te più congeniali. Cheers!

7036 6965 6975 6990 6933 6956
Back to top
Cuffie Bluetooth