Le cuffie bluetooth mini sono il massimo della portabilità: indossandole potrete muovervi liberamente e sentirvi a vostro agio.
Dimensioni ridotte
Esistono cuffie e auricolari di tutte le dimensioni, e le tipologie in questione sono molteplici. Dipendono dalla conformazione dell’orecchio e dall’utilizzo che si vuole fare della periferica che si andrà ad acquistare.
I dispositivi più piccoli invece assicurano una versatilità maggiore in quanto le loro dimensioni contenute permettono una maggiore scelta fra i possibili utilizzi.
Adatti allo sport
La loro ridotta dimensione e la buona resistenza agli urti, al sudore e all’acqua, gli permette di poterci seguire in più e diverse situazioni. É infatti possibile portarseli dietro quando si va a correre perchè non ci si dovrà preoccupare degli agente esterni o dei possibili urti che possono subire durante le traversate di corsa per la città. Ma sarà possibile anche indossarli mentre si nuota: esistono infatti diversi modelli che permettono l’utilizzo delle periferiche audio sott’acqua grazie alla certificazione IP. L’IP informa sulla resistenza massima dei dispositivi esposti alle polveri e ai liquidi misurandone la resistenza in termini di tempo.
Batteria
Potremmo ascoltare musica per un giorno intero, senza mai toglierle, e non sarebbero ancora scariche. In ogni caso sono ricaricabili con un semplice cavo USB, oggigiorno reperibile un po’ ovunque, e che assicura ottime prestazioni e performance in quanto a velocità della carica. Basti pensare che con una ricarica breve, magari fatta velocemente la mattina prima di uscire, per non perdere il bus o per evitare il traffico in macchina. In 15-20 minuti di ricarica sono comunque capaci di garantirci fino a tre ore di riproduzione continua. Mica male.
Comandi
Longevità
Ovviamente, un paio di cuffie pensato per l’immersione e le avventure, deve essere ben costruito. Da evitarsi in questo senso i modelli in plastica leggera, quelli che scricchiolano tra le mani, costano poco, e non ispirano molta fiducia proprio sulla loro resistenza. Il prodotto che andremo a comprare infatti dev’essere prima di tutto ben costruito. Parte tutto dalle componenti infatti: una bassa qualità dei materiali ne pregiudica la funzionalità.
Prezzi
I prezzi sono vari, ma per 30-40 euro si possono già acquistare delle cuffie bluetooth ultraleggere di ottima qualità. Bisogna ricordarsi di porre attenzione alle marche e ai materiali e di controllare le resistenze IP di cui dispongono.
É facilmente possibile trovarle in offerta o in sconto, e fare così il miglior acquisto.