State partendo per un viaggio e non sapete come portarvi dietro la vostra musica preferita?
Se la vostra meta è alla scoperta della natura, o un’avventura in città lontane, avrete senz’altro bisogno di una soluzione che vi possa garantire di rimanere liberi e spensierati.
É giusto scegliere un paio di cuffie bluetooth. Ma quali? Ecco qui come scegliere il modello ideale.
Libertà
Le cuffie bluetooth sono la scelta giusta perchè possono assicurare libertà assoluta. Basta accenderle, infilarle…e non ci si ricorderà nemmeno di averle indosso.
La connettività bluetooth, dalla versione 4.2 in su, offre il massimo del comfort. L’audio infatti non ha nulla da invidiare ormai a quello dei vecchi modelli col cavo. Anzi, nei migliori modelli di cuffie con connettività bluetooth, l’audio è di qualità talmente elevata da essere migliore rispetto ai modelli col cavo.
La totale assenza di fili rende più piacevole l’utilizzo delle cuffie, e ci spinge così a farne uso in molti più momenti. Col fatto che non ci sono fili, infatti, basterà tirarle fuori dallo zaino e indossarle per poter ascoltare la propria musica preferita. Non ci saranno fili da sbrogliare o cavi dimenticati. Sarà tutto finalmente semplice e immediato.
Bluetooth
La connettività bluetooth nel campo delle cuffie ha fatto un autentico miracolo. Ma, prima di acquistare il paio che si è individuato essere il migliore secondo le varie esigenze, bisogna assolutamente assicurarsi che la connettività bluetooth coincida.
A quel punto il nostro acquisto diventa inutilizzabile. Bisogna prestare molta attenzione a questo aspetto, quindi, prima di acquistare.
Dimensioni
Per quanto riguarda le cuffie con connettività bluetooth da viaggio, è meglio acquistare la tipologia On ear.
La cuffie di tipologia On ear, hanno la particolarità di appoggiarsi alle orecchie, senza avvolgerle, ma premendo. In questo modo, se l’imbottitura dei padiglioni è abbastanza morbida, le orecchie saranno totalmente e a stretto contatto con la musica che si sta ascoltando.
Tutto ciò permette a questa tipologia di cuffie di essere molto resistente, di poter essere trasportata anche nelle tasche dei pantaloni.
Materiali
Molto importante è poi la scelta dei materiali. Essendo in viaggio probabilmente saremo più svagati, e non potremo porre attenzione ad ogni cosa. Specialmente alle nostre cuffie, che sì sono compagne inseparabili, ma devono donarci libertà senza imporci tanti pensieri di sorta. E’ quindi un bene acquistare un paio di cuffie costituite da ottimi materiali.
E’ importante che l’arco che sorregge i padiglioni sia ben resistente, ancor meglio se di metallo. L’imbottitura è altrettanto importante. Una buona imbottitura è in pelle con le cuciture a vista: ciò permette un consumo più lento e naturale dei materiali, rispetto alla plastica e ai tessuti che hanno longevità minori.