Le cuffie bluetooth si fanno notare. Con le loro linee curve e i design moderni, i colori sgargianti, riescono ad essere iconiche.
Ecco qua spiegate le caratteristiche principali e alcune foto.
Colori
Ciò che indossi si nota. Le cuffie da sempre sono un oggetto di culto. Appartenenti alla cultura popolare e divenute simbolo dei musicisti, dei primi disc jockey, col passare del tempo si sono trasformate in un vero e proprio accessorio.
Comunicano estroversione e catturano gli sguardi. Più il modello indossato è vistoso, luminoso, più si darà l’idea di essere precursori, al passo coi tempi, padroni di un oggetto sempre più cool.
Bluetooth
E non è finita qui. No, perchè la tecnologia si è voluta segnando un netto passo avanti. Le cuffie, ora, funzionano wireless, senza alcun cavo. Un’innovazione nata alcuni anni fa ma che solo ora sta trovando il suo pieno potenziale e sta spopolando. E’ cosa molto comune infatti notare in giro persone che già utilizzano cuffie o auricolari senza filo.
Questo permette di sentirsi completamente liberi mentre si ascolta la propria musica preferita, ma non solo. Si potrà infatti anche chiamare, registrare messaggi vocali e collegarle a computer, televisori e qualsiasi dispositivo che monti una delle più recenti versioni di bluetooth. Infatti la quasi totalità delle cuffie senza fili è dotata di microfono integrato che le rende complete e ancora più utili. Si può persino, tramite le cuffie, interagire con il proprio assistente vocale nel caso le si utilizzi da smartphone.
Connettività
Le cuffie bluetooth, con i loro colori sgargianti, le linee minimali, i materiali smussati, danno l’impressione di indossare un vero e proprio oggetto di design. Si possono abbinare ai vestiti, alle scarpe. Possono essere un regalo a un amico o un premio in palio: è infatti riduttivo considerarle delle semplici cuffie. Che siano indossate o portate al collo, si riveleranno delle valide alleate in molte occasioni.
Novità
E’ infatti importante sottolineare anche la durata della batteria. Queste cuffie sono in grado di garantire una durata della riproduzione audio superiore a alle 25 ore. Il che significa che si può ascoltare la propria music per un giorno intero senza interruzioni e senza il dovere di ricaricarle. Inoltre, se alla mattina vi siete alzati di fretta e avete scordato la sera prima di mettere le cuffie bluetooth in carica, basteranno dieci minuti per avere un’autonomia minima di 3 ore.
Ne vale la pena
Ricaricabili con un semplice cavo USB reperibile facilmente, queste cuffie sia per design che per funzionalità rappresentano l’acquisto ideale. Se cercate infatti un prodotto che possa riprodurre un ottimo audio e completare il vostro outfit donandogli un tocco più moderno, allora sono il prodotto che fa per voi. Coniugare utilità ed estetica è una virtù di pochi dispositivi, e le cuffie bluetooth dai colori sgargianti possono diventare ottime compagne per i vostri smartphone.