Pioneer e un’azienda storica Giapponese. Fondata a Tokyo, fu la prima a produrre lettori CD per le automobili. Ora e tra le migliori produttrici di dispositivi per il mondo per la musica.
Le cuffie bluetooth di Pioneer sono tra le migliori, scopriamo come e perché.
Pioneer
Le cuffie Pioneer si distinguono per una caratteristica peculiare, il suono è nitido ed il bassi potenti. Quelle dell’azienda giapponese sono cuffie create nei minimi dettagli.
Gli archetti sono imbottiti e flessibili, ma comunque resistenti e duraturi. Rivestiti di pelle ed ottimi tessuti, assicurano un comodità d’uso notevole. Non danno mai fastidio e si adattano perfettamente alla conformazione della testa.
Anche i padiglioni sono molto curati. Pioneer presenta entrambe le versioni: on ear e over ear.
Le cuffie Over ear della Pioneer sono più grandi. Il padiglione, infatti, non si limita a coprire l’orecchio, ma lo avvolge isolandolo dai suoni esterni. Con questa tipologia di cuffia, infatti, sarà possibile sentirsi completamente immersi in ciò che si sta ascoltando. I rumori esterni saranno soppressi e la musica prenderà il sopravvento. L’arco è piu grande, spesso e maggiormente imbottito. I padiglioni sono morbidi. Rifiniti con similpelle, offrono un perfetto comfort a chi utilizza queste cuffie. Non si sentirà il peso maggiore del dispositivo, e riuscirà a darci sempre la parvenza di essere saldo e resistente sulla nostra testa.
Funzionalità e prezzi
Le cuffie Pioneer sono l’ideale per chi vuole affidarsi ad una marca che ha fatto della musica una missione, costruendo la sua storia grazie ai prodotti versatili che ha sempre messo a disposizione degli appassionati. Le cuffie Pioneer sono infatti studiate per poter fornire anche un ottime prestazioni non solo da smartphone o lettore MP3, ma anche dalla Tv. La qualità dell’audio è nitida e precisa tanto da garantire qualità anche guardando film o DVD.
Le cuffie Pioneer hanno prezzi vari ma ben calibrati. Partono dai 40 euro dei i modelli On ear più contenuti, fino ad arrivare alle più costose Over ear. Ma sia che stiamo cercando cuffie da svago i professionali, l’azienda giapponese saprà farci la migliore proposta.