L’arrivo della tecnologia 4.2 ha cambiato drasticamente la storia del bluetooth. Ora infatti è possibile utilizzare la cuffie AKG al meglio. La ricezione è stabile ed il segnale di alta qualità.
AKG è una delle migliori aziende nel settore della produzione musicale, e può contare su prodotti di qualità assoluta con un design originale.
AKG
Le cuffie AKG sono migliorate nel tempo. Come tanti altri modelli, hanno trovato la svolta con l’introduzione del bluetooth 4.2, con qui è stato possibile trasmettere l’audio con connettività senza fili, con la stessa qualità delle cuffie col cavo. Le prime cuffie con connettività bluetooth, infatti, non avevano una connessione stabile l’audio non era di livello assoluto. In quei primi modelli si intuiva il possibile progresso e la comodità dell’assenza dei cavi cominciava a convincere gli appassionati di musica.
AKG è stata tra le prime aziende ad usufruire del passo in avanti fatto dalla tecnologia bluetooth. Le sue cuffie sono affidabili ed in genere acquistate ed utilizzate da quella parte di pubblico più attenta alla qualità del suono ed alla longevità, qualità dei materiali.
Come sono?
Le cuffie AKG sono affidabili. Hanno una struttura resistente ed elegante. L’archetto che sorregge i padiglioni e robusto e resistente, ma allo stesso tempo elegante nella sua fodera in pelle. Regala una sensazione di grande robustezza.
Ottimi anche gli accessori. Anche il cavo per la ricarica e il cavo audio da 3,5 mm inclusi in confezione infatti sono più solidi, resistenti e meglio rifiniti rispetto a quelli dei prodotti concorrenti nella stessa fascia di prezzo. I cavi sono gommati e ben isolati.
Comandi
I controlli di riproduzione, poi, sono ben posizionati intorno al padiglione destro. Sono facilmente distinguibili e utilizzabili mentre si hanno indosso le cuffie. Il pulsante di accensione funge anche da controller per il pairing Bluetooth: premendolo, attraverso il pairing, si assoceranno all’istante al dispositivo, smarphone, tablet o televisore che sia.
Ne vale la pena?
Se si stanno cercando eleganza e solidità, le cuffie AKG con connettività bluetooth sono il prodotto ideale. Veloci e resistenti, sapranno sempre riprodurre musica di ottima qualità in tute le situazioni.