VAVA Cuffie Bluetooth 4.1 Magnetiche Impermeabili IPX5, Auricolari Wireless Senza Fili (8 Ore di Riproduzione, aptX, Design in Alluminio con Magneti, Resistenza agli Schizzi d’Acqua)

Caratteristiche principali

  • Potenza: batteria da 120mAh, Bluetooth 4.1
  • Resistente all’acqua
  • Qualità Audio: supporta i profili A2DP, AVRCP, HSP e HFP
  • Design: ergonomico
  • Materiale: alluminio e magneti
  • Batteria: non presente nella confezione, non necessita di pile o batterie.
  • Peso: 81,6 gr
  • Connettore: Bluetooth

Recensione completa – VAVA Cuffie Bluetooth 4.1 Magnetiche Impermeabili IPX5, Auricolari Wireless Senza Fili (8 Ore di Riproduzione, aptX, Design in Alluminio con Magneti, Resistenza agli Schizzi d’Acqua)

Le VAVA Cuffie Bluetooth 4.1 sono un modello pratico ed ergonomico, ottimale per chi pratica sport e anche per chi si approccia al mondo delle cuffie bluetooth per la prima volta e necessita di un prodotto efficace ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Hanno una discreta qualità audio e un’ottima autonomia di carica. Il loro design è pratico e funzionale, resistente nel tempo e all’usura.

Prestazioni

Le VAVA Cuffie Bluetooth 4.1 Magnetiche Impermeabili IPX5 sono studiate per avere un’ottima autonomia di carica (8 ore dopo appena 2 ore di ricarica). La ricezione grazie al Bluetooth 4.1 è stabile e la qualità dell’audio rende l’esperienza nell’averle indosso piena e dettagliata. Grazie alla loro forma ergonomica sono l’ideale anche per gli sportivi, e l’uso di materiali come l’alluminio le rende impermeabili a pioggia e sudore.

Alimentazione

Dopo appena 2 ore di ricarica la batteria integrata da 120mAh assicura 8 ore no-stop di riproduzione musicale. Vengono vendute con il loro apposito cavo di ricarica e apposita custodia per il trasporto.

Funzioni

Con le VAVA Cuffie Bluetooth 4.1 Magnetiche Impermeabili IPX5 sarà possibile ascoltare in libertà fino a 8 ore di riproduzione musicale e di chiamate. Sono progettate per venire incontro alle esigenze di chi pratica sport e, grazie al loro design innovativo, è possibile tenerle attorno al collo quando non le si usa. Viceversa durante l’utilizzo sarà praticamente come non indossarle: sono leggerissime, impermeabili, e la loro forma ergonomica si adatta perfettamente a quella delle orecchie, con il beneficio di avere le mani libere. I comandi multimediali permettono di richiamare l’ultimo numero in memoria e anche di attivare l’assistente vocale, mentre il microfono isola abbastanza dall’ambiente esterno.

Comfort

I gommini in silicone delle VAVA Cuffie Bluetooth 4.1 Magnetiche Impermeabili IPX5 sono di forma incurvata, per dare il massimo della stabilità e del sostegno durante il movimento e anche per adattarsi perfettamente al condotto uditivo. I magneti fanno in modo che il prodotto rimanga stabilmente ancorato al proprio collo anche quando si smette di usarle. All’interno della confezione di vendita sono presenti 6 gommini sostitutivi per ciascuna taglia (S/M/L) e sei ganci per ancorare le cuffie al padiglione auricolare, anch’essi di ciascuna taglia.

Qualità prezzo

Le VAVA Cuffie Bluetooth 4.1 Magnetiche Impermeabili IPX5 rappresentano un ottimo prodotto, adatto anche a chi si approccia per la prima volta al mondo delle cuffie bluetooth. Sono adatte a chi pratica sport e ha bisogno di un prodotto essenziale e confortevole. I materiali in cui sono costruite hanno un’ottima resistenza all’usura, e per questo il loro aspetto appare come nuovo anche dopo molti utilizzi. Sono un prodotto facile da usare, ma allo stesso tempo estremamente performante: la qualità audio è molto simile a quella dei CD (Supportano A2DP, AVRCP, HSP e HFP) e tendono ad avere un’autonomia abbastanza alta se paragonata al loro prezzo di vendita. Dispongono di comandi grazie ai quali è possibile scorrere le proprie play list o interagire con i device a cui sono collegate. Il microfono è ovviamente presente e funzionale. Si tratta di un prodotto estremamente performante venduto a una fascia di prezzo medio bassa. Pur non essendo cuffie di livello professionale, garantiscono a chi le usa un’esperienza piena e a tutto tondo. Sono cuffie mini, ma la loro forma può risultare scomoda per un condotto uditivo troppo stretto (sono comunque presenti diversi gommini di ricambio per cercare di venire incontro alle esigenze di ciascun acquirente)

Mi chiamo Alice e sono appassionata di tecnologia di design, due campi sempre in costante evoluzione e cambiamento. Spero che con i miei consigli riuscirò ad aiutarti a scoprire di più su questi due mondi, e a suggerirti le scelte a te più congeniali. Cheers!

Considerazioni e Voto finale

Le cuffie Bluetooth 4.1 Magnetiche Impermeabili IPX5 sono un prodotto comodo e ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Il loro suono è avvolgente e bilanciato e la loro autonomia, in proporzione al loro costo, è davvero discreta. La loro forma consente di tenerle ben salde anche mentre si è in movimento, inoltre i magneti permettono di tenerle fissate attorno al collo anche quando si decide di interrompere momentaneamente il loro utilizzo. Si tratta di auricolari on-ear, che grazie alla loro forma consentono un buon isolamento dai suoni dell’ambiente esterno, per godere appieno delle tracce audio o delle conversazioni che si stanno ascoltando. I materiali di costruzione sono leggeri e funzionali: alluminio (impermeabile), magneti (per tenerle salde al collo quando si smette di usarle), e un nano rivestimento interno che le protegge da pioggia e sudore. Grazie alla tecnologia bluetooth è possibile ascoltare la propria musica senza gli impedimenti di fili o cavi. La ricezione delle cuffie con Bluetooth 4.1 permette un ascolto stabile e costante, senza fastidiosi ronzii di sottofondo. La qualità audio delle VAVA cuffie Bluetooth 4.1 garantisce un’esperienza dettagliata e avvolgente, mentre i comandi multimediali permettono di controllare con facilità il dispositivo a cui sono agganciate. Sono delle cuffie essenziali e performanti, consigliabili per chi è alle prime esperienze con le cuffie bluetooth e non vuole spendere cifre troppo alte. La loro forma e i materiali di costruzione poi, le rendono certamente il prodotto ideale per gli sportivi.

Giudizio: 8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • rapporto qualità/prezzo
  • materiali
  • autonomia e durata della batteria
  • facilità d’uso
  • qualità audio

Principali difetti

  • segnale sensibile allo spostamento del dispositivo a cui è agganciato
  • microfono sensibile ai rumori esterni
7036 6965 6975 6990 6933 6956