Cuffie bluetooth impermeabili: quali sono le migliori? Caratteristiche, prezzi, info

1
2
3
4
5
KLIM Fusion Bluetooth Wireless NOVITÀ 2019 - Al...
Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth 4.0 He...
AUKEY Latitude Cuffie Bluetooth, 3 Modalità di ...
Mpow Auricolari Wireless IPX7 Bluetooth 4.1 Ste...
TaoTronics Cuffie Bluetooth Magnetiche Auricola...
KLIM Fusion Bluetooth Wireless NOVITÀ 2019 - Alta qualità audio - Durevoli + 5 anni di garanzia - Innovativo: Auricolari In-Ear con memory foam, con microfono - Nero
Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth 4.0 Headset Stereo Cuffie Sportive a Prova di Sudore con Microfono e AptX Tecnologia Headphone per iPhone, LG, Samsung, Sony, Huawei ed Altri Smartphone
AUKEY Latitude Cuffie Bluetooth, 3 Modalità di EQ Suono, Auricolare Magnetiche Wireless con Design di Resistente al Sudore e aptX per Apple Watch, iPhones, Huawei, Samsung Phones e altri Dispositivi
Mpow Auricolari Wireless IPX7 Bluetooth 4.1 Stereo, Cuffie Stereo con Microfono, per iPhone, Samsung, LG, Sony, Xiaomi, Huawei ed Altri Smartphone - Argento
TaoTronics Cuffie Bluetooth Magnetiche Auricolari Sportivi Wireless Stereo (Bluetooth 4.1 IPX5 aptX A2DP 8 Ore Riproduzione Microfono Incorporato, CVC 6.0) per iPhone Galaxy Tablet MP3, ECC. - Nero
8.6/10
8.4/10
8.2/10
8.2/10
8/10
KLIM Fusion Bluetooth Wireless NOVITÀ 2019 - Alta qualità audio - Durevoli + 5 anni di garanzia - Innovativo: Auricolari In-Ear con memory foam, con microfono - Nero
KLIM Fusion Bluetooth Wireless NOVITÀ 2019 - Alta qualità audio - Durevoli + 5 anni di garanzia -...
8.6/10
Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth 4.0 Headset Stereo Cuffie Sportive a Prova di Sudore con Microfono e AptX Tecnologia Headphone per iPhone, LG, Samsung, Sony, Huawei ed Altri Smartphone
Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth 4.0 Headset Stereo Cuffie Sportive a Prova di Sudore con...
8.4/10
AUKEY Latitude Cuffie Bluetooth, 3 Modalità di EQ Suono, Auricolare Magnetiche Wireless con Design di Resistente al Sudore e aptX per Apple Watch, iPhones, Huawei, Samsung Phones e altri Dispositivi
AUKEY Latitude Cuffie Bluetooth, 3 Modalità di EQ Suono, Auricolare Magnetiche Wireless con Desig...
8.2/10
Mpow Auricolari Wireless IPX7 Bluetooth 4.1 Stereo, Cuffie Stereo con Microfono, per iPhone, Samsung, LG, Sony, Xiaomi, Huawei ed Altri Smartphone - Argento
Mpow Auricolari Wireless IPX7 Bluetooth 4.1 Stereo, Cuffie Stereo con Microfono, per iPhone, Sams...
8.2/10
TaoTronics Cuffie Bluetooth Magnetiche Auricolari Sportivi Wireless Stereo (Bluetooth 4.1 IPX5 aptX A2DP 8 Ore Riproduzione Microfono Incorporato, CVC 6.0) per iPhone Galaxy Tablet MP3, ECC. - Nero
TaoTronics Cuffie Bluetooth Magnetiche Auricolari Sportivi Wireless Stereo (Bluetooth 4.1 IPX5 ap...
8/10

Le cuffie bluetooth sono autentica comodità. Avendole indosso è infatti possibile compiere con naturalezza molte azioni durante le nostre giornate. E’ quindi per questo che le aziende produttrici cercano di realizzarle più complete possibili, rendendole resistenti alla maggior parte dei possibili agenti esterni.

Se per esigenza vi servono cuffie bluetooth impermeabili, quindi, ecco qui come trovarne di ottimo livello.

 

Sott’acqua

Se siete amanti delle immersioni o persone avventurose, è necessario assicurarvi che le cuffie bluetooth che tanto vi piacciono e che volete acquistare amino l’avventura almeno quanto voi. Le cuffie dotate di connettività wireless infatti ci rendono liberi mentre le indossiamo, e se non vogliamo fermare questo totale libero arbitrio durante i movimenti, dobbiamo assicurarci che siano resistenti e pronte a sfidare anche il clima, oltre alle polveri, ai gas, all’usura.

Esistono diversi modelli di dispositivi bluetooth che sono capaci di superare indenni le ostilità della pioggia e della sabbia. In genere sono modelli meno conosciuti ma, vista la resistenza assoluta, di superiore qualità.

IP69

IP, o International Protection, indica l’unitá di misura con la quale ci viene assicurata la totale protezione o meno, rispetto all’acqua e alle polveri. Non tutti i dispositivi, infatti sono in grado di resistere in queste due situazioni. Non va dato per scontato quindi, che un dispositivo resistente ai liquidi esterni, sia resistente alla sabbia, e viceversa. L’ IP ci viene quindi in soccorso.

Al codice IP, infatti, seguono due cifre. La prima cifra sta a indicare la resistenza del dispositivo alle polveri e agli agente solidi esterni, che possono penetrare tra le fessure e danneggiare irreparabilmente le nostre cuffie.

La seconda cifra invece indica la resistenza del dispositivo agli agenti esterni liquidi. Con rinforzi di gomma e pareti più solide, i nostri oggetti – in questo caso le cuffie bluetooth -, sapranno sfidare i mari più agitati.

IP00, quindi, sta a significare che il dispositivo in questione non è protetto né dalle polveri ne dai liquidi, essendo cosi vulnerabile alla maggior parte dei condizionamenti esterni. Andrà maneggiato con cura, quindi, a volte anche rinunciandovi a causa della pioggia o di situazioni che potrebbero comportare un rischio.

La protezione dalle polveri si calcola su una scala da 1 a 6, dove più aumenta il grado e piu aumenta la protezione dai detriti più fini.

La protezione dai liquidi invece comprende una scala da 1 a 9. Dall’1 al 4, le nostre cuffie saranno protette dagli schizzi di intensità e forza crescente. Varia anche la resistenza alla durata dell’esposizione: al livello quattro può rimanere sotto un getto forte fino a trenta minuti.

Dal livello cinque al livello nove, invece, le cuffie possono sopportare un’immersione completa. All’alzarsi del numero in questione varia in crescendo la il tempo di esposizione sopportabile delle cuffie. Al nono grado il dispositivo può essere immerso fino a 5 cinque metri di profondità per molte ore.

Per i nuotatori estremi o per nuotatori che vogliono scongiurare ogni pericolo, quindi, è consigliabile assicurarsi che le cuffie da nuoto che si stanno per acquistare siano certificate IP69. A questo livello sono certamente immuni alla maggior parte dei pericoli. Possono inoltre sopportare un’immersione nell’acqua di mare.

Grazie a questa certificazione, gli auricolari saranno universali. Potrete infatti utilizzarlo anche per fare sport lontani dall’acqua in quanto non temono affatto il sudore o i lievi colpi che potrebbero ricevere.

Comandi

Viste le avverse condizioni e le difficoltà alle quali queste cuffie sono capaci di opporsi, e bene tenere presente che anche noi, sotto la pioggia o in mezzo al fango, immersi nel mare o nel bel mezzo di un temporale, non saremo totalmente in grado di essere padroni della nostra musica. Può infatti succedere che lo smartphone non sia in quel momento alla nostra portata, e le nostre mani sporche o scivolose.

E’ in questo momento che diventa importante, prima dell’acquisto, verificare che le nostre cuffie siano dotate di un’ampia gamma di modalità con cui interagire.

Se non possiamo tirare fuori lo smartphone, ci sono numerose cuffie dotate di comandi vocali, quindi di un microfono. Questo ci permette di entrare in contatto con l’assistente vocale dello smartphone ed interagire con la propria libreria musicale semplicemente parlando. Potremo mettere in pausa la riproduzione musicale, potremo skippare, avanti o indietro, le canzoni. Potremo scegliere la riproduzione musicale casuale o il nostro specifico brano preferito mediante le semplici parole. Inoltre, nel caso qualcuno ci chiami niente panico: tramite le cuffie si possono intrattenere chiamate e mandare veloci messaggi vocali.

Se non possiamo parlare, i migliori modelli di cuffie bluetooth hanno la possibilità di interazione tramite i comandi esterni posti sui padiglioni nelle cuffie, o sulle periferiche negli auricolari. In alcuni modelli i comandi sono touch, in altri sono tasti fisici. Con un piccolo e veloce colpo sul padiglione, anche qui, si entrerà in pieno controllo della propria libreria musicale potendo controllare ogni funzionalità. Per regolare il volume basterà toccare il padiglione e premere il dito nella parte più alta.

Longevità

Ovviamente, un paio di cuffie pensato per l’immersione e le avventure, deve essere ben costruito. Da evitarsi in questo senso i modelli in plastica leggera, quelli che scricchiolano tra le mani, costano poco, e non ispirano molta fiducia proprio sulla loro resistenza. Il prodotto che andremo a comprare infatti dev’essere prima di tutto ben costruito. Parte tutto dalle componenti infatti: una bassa qualità dei materiali ne pregiudica la funzionalità.

Le migliori cuffie in questo senso sono quelle di fascia medio alta. Vale sicuramente la pena spendere qualcosa in più, per avere un paio di cuffie bluetooth a prova di bomba. La vostra musica ed il vostro divertimento sott’acqua saranno così al sicuro.

Prezzi

Gli auricolari subacquei, con i quali potrete immergervi e sfidare le piogge, partono dai 30 euro, fino ad arrivare ai 120 di alcuni modelli. I prezzi sono comunque variabili e bisogna tenere d’occhio le offerte sulle piattaforme come Amazon, che sono frequenti.

Le cuffie resistenti all’acqua sono invece più costose ed in ogni caso non ci si può immergere totalmente: per fare sport e nello specifico per immergersi, sono più adatti gli auricolari. Permettono maggiore movimento e una resistenza di più alto livello. Inoltre sembrerà di non averli indosso.


<a href=”https://www.farmzone.net/”>เกมยิงปลา</a>
<a href=”https://www.farmzone.net/”>เกมสล็อต</a>
<a href=”https://www.farmzone.net/”>slotonline</a>
<a href=”https://www.farmzone.net/”>ยิงปลา</a>

7036 6975
Back to top
Cuffie Bluetooth