Cuffie bluetooth con microfono per computer portatili e pc

1
2
3
4
5
KLIM Fusion Bluetooth Wireless NOVITÀ 2019 - Al...
Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth 4.0 He...
AUKEY Latitude Cuffie Bluetooth, 3 Modalità di ...
Mpow Auricolari Wireless IPX7 Bluetooth 4.1 Ste...
TaoTronics Cuffie Bluetooth Magnetiche Auricola...
KLIM Fusion Bluetooth Wireless NOVITÀ 2019 - Alta qualità audio - Durevoli + 5 anni di garanzia - Innovativo: Auricolari In-Ear con memory foam, con microfono - Nero
Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth 4.0 Headset Stereo Cuffie Sportive a Prova di Sudore con Microfono e AptX Tecnologia Headphone per iPhone, LG, Samsung, Sony, Huawei ed Altri Smartphone
AUKEY Latitude Cuffie Bluetooth, 3 Modalità di EQ Suono, Auricolare Magnetiche Wireless con Design di Resistente al Sudore e aptX per Apple Watch, iPhones, Huawei, Samsung Phones e altri Dispositivi
Mpow Auricolari Wireless IPX7 Bluetooth 4.1 Stereo, Cuffie Stereo con Microfono, per iPhone, Samsung, LG, Sony, Xiaomi, Huawei ed Altri Smartphone - Argento
TaoTronics Cuffie Bluetooth Magnetiche Auricolari Sportivi Wireless Stereo (Bluetooth 4.1 IPX5 aptX A2DP 8 Ore Riproduzione Microfono Incorporato, CVC 6.0) per iPhone Galaxy Tablet MP3, ECC. - Nero
8.6/10
8.4/10
8.2/10
8.2/10
8/10
KLIM Fusion Bluetooth Wireless NOVITÀ 2019 - Alta qualità audio - Durevoli + 5 anni di garanzia - Innovativo: Auricolari In-Ear con memory foam, con microfono - Nero
KLIM Fusion Bluetooth Wireless NOVITÀ 2019 - Alta qualità audio - Durevoli + 5 anni di garanzia -...
8.6/10
Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth 4.0 Headset Stereo Cuffie Sportive a Prova di Sudore con Microfono e AptX Tecnologia Headphone per iPhone, LG, Samsung, Sony, Huawei ed Altri Smartphone
Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth 4.0 Headset Stereo Cuffie Sportive a Prova di Sudore con...
8.4/10
AUKEY Latitude Cuffie Bluetooth, 3 Modalità di EQ Suono, Auricolare Magnetiche Wireless con Design di Resistente al Sudore e aptX per Apple Watch, iPhones, Huawei, Samsung Phones e altri Dispositivi
AUKEY Latitude Cuffie Bluetooth, 3 Modalità di EQ Suono, Auricolare Magnetiche Wireless con Desig...
8.2/10
Mpow Auricolari Wireless IPX7 Bluetooth 4.1 Stereo, Cuffie Stereo con Microfono, per iPhone, Samsung, LG, Sony, Xiaomi, Huawei ed Altri Smartphone - Argento
Mpow Auricolari Wireless IPX7 Bluetooth 4.1 Stereo, Cuffie Stereo con Microfono, per iPhone, Sams...
8.2/10
TaoTronics Cuffie Bluetooth Magnetiche Auricolari Sportivi Wireless Stereo (Bluetooth 4.1 IPX5 aptX A2DP 8 Ore Riproduzione Microfono Incorporato, CVC 6.0) per iPhone Galaxy Tablet MP3, ECC. - Nero
TaoTronics Cuffie Bluetooth Magnetiche Auricolari Sportivi Wireless Stereo (Bluetooth 4.1 IPX5 ap...
8/10

Quali sono le migliori cuffie bluetooth con microfono per computer portatili e pc? Analizziamo insieme quali devono essere le caratteristiche più ricercate di questo genere di prodotto, e scopriamo prezzi e performance da cercare nel nostro primo modello di cuffie bluetooth.

 

Quale tipologia scegliere: le caratteristiche principali

Il mondo delle cuffie bluetooth è vastissimo, e tra l’enorme varietà di prodotti di questo tipo è possibile trovarne per ogni gusto e ad ogni fascia di prezzo. A seconda delle proprie esigenze, sarà possibile trovare la cuffia bluetooth più adatta e altamente efficace: scopriamo però quali caratteristiche deve avere per essere adatta a pc e portatili.

Prima di acquistare qualsivoglia tipo di cuffia bluetooth, è sempre bene osservare la scheda tecnica del prodotto con cui si ha a che fare, per verificare che sia veramente compatibile con il nostro modello di computer (così come per il sistema operativo del nostro smartphone, ad esempio). 

In commercio esistono degli adattatori o delle applicazioni con cui è possibile rimediare anche a errori di valutazione fatti prima dell’acquisto (o per far fronte a un regalo non idoneo, ad esempio). Bisogna premettere però che grazie alla vastissima varietà di modelli presenti in rete, sarà molto più facile acquistare fin da subito il prodotto più adatto.

Microfono

La stragrande maggioranza di cuffie bluetooth in commercio è dotata di microfono, e per questo rende possibile parlare con un interlocutore o consultare ad esempio l’assistente virtuale sul nostro computer. Una qualità specifica da ricercare nella scheda tecnica del prodotto ha a che vedere con il “fruscio” che determinati microfoni possono produrre in chiamata, anche se ormai sono sempre più sofisticati e performanti.

Audio

Ovviamente delle buone cuffie devono anche consentire di ottenere un buon audio. A seconda di quella che sarà la vostra attività al pc, potrete trovarne di tutti i tipo: dalle cuffie per giocare al computer a quelle più specifiche per chi lavora, e che magari ha bisogno di un servizio efficiente con cui consultare più di un comando alla volta.

I comandi: come funzionano

Una delle caratteristiche di molti modelli di cuffie bluetooth, sono infatti i comandi: con una mossa semplicissima potrete scorrere avanti e indietro o impostare alcune scelte predefinite. Un’altra comodità indiscutibile è che, abbinando le vostre cuffie bluetooth all’assistente vocale del vostro computer, potrete chiedere comodamente di consultare la rubrica, cercare un indirizzo o semplicemente riprodurre il vostro brano preferito!

Materiali e design

Per quanto riguarda i materiali, ne esistono nelle più disparate “fogge e misure”. Sicuramente per chi ha necessità di stare molte ore davanti a un computer, sarà utile avere un prodotto leggero e confortevole.

Moltissime tipologie di cuffie bluetooth sono realizzate in alluminio, e al loro interno hanno dei rivestimenti studiati apposta per renderle impermeabili al sudore. Spesso vengono vendute anche con degli appositi ricambi  per i gommini e per le asticelle, così che sarà possibile adattarle a seconda della misura al proprio orecchio. 

Tipologie di cuffie bluetooth: quali scegliere

Le cuffie si distinguono in in-ear (cioè che s’introducono direttamente nel condotto uditivo) o ear-buds (sempre meno diffuse, e che si poggiano direttamente sul padiglione auricolare). Prima di procedere all’acquisto magari è consigliabile provare uno dei due modelli, così da capire con quali si è più comodi. Quel che è certo è che, a parità di volume, le cuffie nel modello in-ear hanno una resa migliore e danno la percezione di un suono più dettagliato e complesso.

Batteria e carica

La batteria è un’altra delle caratteristiche principali che dovremmo osservare prima di procedere all’acquisto di un paio di cuffie bluetooth. In genere l’autonomia di questo genere di cuffie può variare dalle 3 alle 30 ore. Per chi lavora o ha intenzione di godersi lunghe sessioni di gioco al computer, è bene che la durata delle stesse sia almeno di 8 ore. Anche questa è una caratteristica tecnica che è possibile consultare attraverso la scheda informativa di ciascun prodotto. Spesso la durata di carica varia da modello a modello, anche a seconda del costo.

Ricezione

Per quanto riguarda invece la ricezione, le cuffie bluetooth progettate per un uso “interno” (casa, ufficio, ecc.) hanno in genere un buon segnale entro 10 metri dal dispositivo a cui sono collegate, permettendo quindi un buon ascolto e una buona stabilità di comunicazione. Alcuni modelli possono avere una ricezione maggiore, ma ovviamente il loro costo è maggiore e non è una caratteristica essenziale per chi si trova a doverle usare mentre è al pc.

Lati positivi di questo prodotto

  • Il prezzo di questo genere di cuffie può variare dai 20 ai 200 euro, ma con una fascia di prezzo medio/basso è già possibile ottenere un prodotto performante e adatto anche a chi è alle prime armi.
  • Sono un prodotto mirato per avere tutti i lati positivi delle cuffie senza l’ingombro dei fili. Sarà possibile ascoltare musica, fare chiamate, consultare il proprio assistente virtuale senza dover restare ancorati al pc.
  • Grazie ai comandi renderanno semplicissime e immediate alcune operazioni, cosa impensabile con i vecchi tipi di cuffie.
  • Sono sviluppate in materiali sempre più leggeri e confortevoli, studiati appositamente per andare incontro alle esigenze del cliente.

Lati negativi di questo prodotto

  • La batteria può variare a seconda dei modelli, ma in generale per chi ne fa un uso assiduo e costante sarà necessario ricaricarle anche più volte nell’arco di una settimana (la durata della batteria varia a seconda dei modelli e dell’uso che se ne fa).
  • La ricezione è ottimale entro e non oltre i 10 metri. Se le cuffie si trovano separate da un muro portante rispetto al pc a cui sono collegate, è possibile che il segnale inizi a non essere pulito o che si possa interrompere.

Considerazioni finali su questa tipologia di prodotto

Le cuffie Bluetooth per il pc o per il portatile, sono indiscutibilmente uno dei gadget più utili per chi si trova a dover affrontare lunghe sedute di gioco o numerose chiamate di lavoro. Attualmente sono uno dei prodotti più in voga tra i professionisti del settore, e consentono di avere un’esperienza di ascolto soddisfacente anche ad un costo molto contenuto. Inoltre, consentono di lavorare al pc avendo le mani libere, senza fili o cavi d’intralcio.


Mi chiamo Alice e sono appassionata di tecnologia di design, due campi sempre in costante evoluzione e cambiamento. Spero che con i miei consigli riuscirò ad aiutarti a scoprire di più su questi due mondi, e a suggerirti le scelte a te più congeniali. Cheers!

7036 6965 6975 6990 6933 6956
Back to top
Cuffie Bluetooth